Da Roma a Nicotera: alla guida dell’elicottero degli sposini il pilota dei Casamonica

0
353 Visite

Dai Casamonica ai Mancuso. Da Roma a Nicotera. Come in cielo così in terra. Quando c’è un elicottero che vola tra le polemiche, c’è sempre lui: Enrico Abagnale. Lo avevamo lasciato con una sospensione della licenza di volo ricevuta dall’Enac, per aver sorvolato senza autorizzazione il quartiere romano di Don Bosco durante i funerali di Vittorio Casamonica, capo dell’omonima famiglia in odore mafioso.

Lo ritroviamo a 600 chilometri di distanza nella piazzetta principale di Nicotera. In questo paesino calabrese della provincia di Vibo, succede che Antonino Gallone, operaio 31enne e nipote di un esponente del clan Mancuso, ha sposato la sua Aurora e ha deciso di non farsi mancare niente: uno scenario mozzafiato a picco sulla costa, quattrocento invitati, un giro in Ferrari, uno in Maserati e perfino uno in elicottero per sorvolare il centro città.

È stato proprio quest’ultimo optional a causargli qualche guaio, visto che il giro sarebbe stato effettuato senzaautorizzazione e con conseguente blocco del traffico cittadino per oltre tre ore. Una performance sulla quale sta ora indagando la procura di Vibo, che cercherà di far luce sul rimpallo di responsabilità tra Comune e sposini e sull’eventuale influenza dei Mancuso.

Enrico, che quel giorno era lì, ci aveva già spiegato come in questo lavoro «l’unica domanda che si fa riguarda le coordinate e l’orario»: «Non chiedo certo il certificato penale di chi mi paga». E dopo le polemiche sul clan Mancuso obietta: «Tra un po’ dovranno fare una legge per schedare le persone che salgono su un elicottero? Non capisco perché questo ragazzo viene aggredito soltanto perché è salito in elicottero. Perché nessuno ha protestato, che ne so, quando è salito sulla Ferrari?». Forse perché l’elicottero non sarebbe stato autorizzato a volare per un’ora sul paesino di Nicotera. «L’autorizzazione c’era, non mi sembra un fatto così grave», assicura lui.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti