Giovedì 28 Luglio, Luisa Tammaro ha sostituto Aniello Piscopo, candidato sindaco dimissionario della coalizione di Centro Destra, nel Consiglio Comunale di Mugnano. Ma la notizia non è questa, perché la cosa era nota ormai da tempo. Piscopo, infatti, aveva annunciato a più riprese le sue dimissioni, che sono di fatto arrivate solo lo scorso 14 luglio.
Luisa Tammaro, che ha raccolto 246 preferenze alle ultime amministrazione, piazzandosi tra i consiglieri più votati dell’assise, è il primo consigliere comunale donna nella storia di Mugnano a rappresentare la destra e il centro destra cittadino ed è, soprattutto, l’unico consigliere donna eletta nelle liste di Fratelli d’Italia sia a livello napoletano che a livello regionale
Mugnanese doc, 33 anni, dottoressa in scienze infermieristiche in servizio al reparto ematologico dell’Ospedale Pascale, Luisa Tammaro è da sempre impegnata nel sociale: è volontaria della Croce Rossa e promotrice di diverse iniziative per la ricerca delle malattie tumorali.
La scorsa settimana il debutto nel civico consesso di Mugnano. Tammaro ha dichiarato fedeltà all’opposizione e, nel contempo, si è resa disponibile – assieme al suo partito, che alle ultime amministrative ha raccolto il 10 per cento dei consensi risultando il secondo partito alle spalle del Pd – a valutare senza pregiudizi gli atti tesi all’interesse della comunità.
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews