Mugnano, trovata bomba bellica inesplosa: rischio esplosione. Evacuata l’intera area, allertato l’esercito

0
497 Visite

In via San Lorenzo, nei pressi del noto bar novecento e a due passi dalla omonima villa comunale, è stata ritrovata poco fa una bomba inesplosa risalente al periodo della seconda guerra mondiale. L’ordigno, pericoloso e che potrebbe scoppiare da un momento all’altro, è stato ritrovato durante i lavori di scavo nel vicino cantiere di via Quasimodo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della locale stazione, la polizia municipale e i vigili del fuoco. Si attende l’arrivo degli artificieri, intanto l’intera zona è stata transennata ed evacuata. Sul posto il sindaco Luigi Sarnataro, che ha allertato l’esercito.

La strada è chiusa al traffico e i militari dell’Arma hanno dovuto creare una trincea con sacchi di sabbia, per contenere un’eventuale esplosione. Il primo cittadino ha anche chiesto alla prefettura il piantonamento costante dell’area fino al momento in cui verrà disinnescato l’ordigno.

Il sindaco ha firmato un’ordinanza di chiusura di via San Lorenzo, dal tratto che va dall’Europet fino al bar Novecento, che durerà almeno fino a domani pomeriggio. Soltanto domani mattina, infatti, gli artificieri entreranno in azione per mettere in sicurezza la bomba. Nell’ordinanza è stata anche ordinata l’evacuazione del palazzo più vicino all’ordigno.

 

 

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti