Protesta fuori l’istituto “Don Bosco-Verdi” di Qualiano contro il bullismo. Mercoledì si è registrato un episodio di bullismo all’esterno della scuola media. Un’alunna dell’istituto è stata picchiata da un gruppo composto da 3 ragazze, anche loro iscritte lì. Dopo l’aggressione selvaggia trasportata all’ospedale “Santobono” di Napoli, la ragazza ha ricevuto le dovute cure mediche. La cartella clinica parla di trauma cranico, diverse contusioni sul corpo e stato di choc.Dopo questo bruttissimo evento gli alunni dell’istituto “Don Bosco-Verdi” di Qualiano hanno deciso di non entrare a scuola e di manifestare insieme alle loro mamme contro questo episodio di violenza. La manifestazione, prima svolta ai cancelli dell’istituto scolastico, è proseguita sotto il palazzo del Comune di Qualiano. Il Sindaco De Leonardis ha ricevuto la mamma della vittima. Le tre ragazze sono state sospese per 5 giorni e la scuola ha segnalato il caso ai servizi sociali del Comune e ai carabinieri. La preside, Tiziana D’Aniello, la prossima settimana ascolterà le ragazze autrici delle violenze. La vittima farà rientro in classe lunedì.
Qualiano, ragazzina picchiata fuori scuola: protesta fuori l’istituto Don Bosco-Verdi
2.150 Visite


























