Vincenzo De Luca sfida il Pd sul terzo mandato? «Può votarsi anche il quarto, ma il centrodestra vincerà le prossime regionali in Campania». È sicuro Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia, aggiungendo che martedì prossimo si correrà per portare in Aula il recepimento della legge nazionale che permetterebbe a De Luca di concorrere per un terzo mandato. «Come ha già detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi – sottolinea l’esponente azzurro – questa situazione è farsesca: la Campania finisce così in un guazzabuglio giuridico di cui gli esiti non sono chiari. Una legge che viene approvata a dieci mesi dalla scadenza del mandato: queste cose si fanno all’inizio della legislatura, c’era tutto il tempo. Qui invece si decide di cambiare le regole in corsa», continua Martusciello. Che poi ribadisce: «La stagione di De Luca, fallimentare sotto tutti i punti di vista, è finita». Sulla possibilità di una legge per il nuovo mandato, afferma: «Non siamo disposti a suonare musica a richiesta o ad avallare leggi ad personam».
IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA. Quanto al candidato del centrodestra a governatore Martusciello spiega: «Decideranno i leader nazionali, ma le Europee sono state una sorta di primarie del centrodestra e io sono stato il più votato e il partito con me ha avuto uno dei migliori risultati d’Italia. Tutti i sondaggi dicono che vinco contro chiunque, ma saranno i leader nazionali a decidere».
IANNONE ATTACCA LA MANIFESTAZIONE PER LA PACE. Ad attaccare De Luca è tutto il centrodestra. Anche perché c’è di mezzo un’altra questione: quella che riguarda la manifestazione annunciata dal presidente della Regione Campania in favore della pace, contro le due guerre in Ucraina e Medio Oriente. Un argomento che diventa inevitabilmente di polemica: «De Luca spende 600mila euro per una cosa amena a suo consumo elettorale mentre in Campania sanità, trasporti e servizi alla persona sono al disastro. Continuare a sperperare soldi pubblici per costose autocelebrazioni e manifestazioni del suo narcisismo reale e digitale non è più pensabile né tollerabile», spara a zero il senatore Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Campania. Iannone ricorda che «dopo i manifesti contro il Governo e per i suoi inesistenti risultati amministrativi dissipa altre risorse pubbliche per una inutile iniziativa su un tema per il quale la Regione non ha nessuna competenza».
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews