Ercolano. Gli alunni della Iovino Scotellaro in campo per Puliamo il Mondo

0
442 Visite
Il sindaco Buonajuto e l’assessore Saulino: “Concorriamo ad accrescere la coscienza civica”
 
Non si sono persi d’animo e animati da entusiasmo e voglia di fare tanti alunni dell’Istituto Iovino Scotellaro, accompagnati dalle loro insegnanti, nella mattinata di venerdì hanno partecipato alla tappa ercolanese di “Puliamo il Mondo” l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale e volontariato organizzata da Legambiente in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e l’Anci. 
 
Gli alunni hanno ripulito il tratto di strada di via Cuparella che conduce all’ingresso della scuola. 
 
“Siamo davvero felici della risposta a questo evento, che punta ad accrescere la coscienza civica del nostro territorio. E’ stato bello vedere l’entusiasmo degli alunni impegnati per una mattina in un’azione di sensibilizzazione e difesa dell’ambiente. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per concorrere al benessere della nostra comunità” – dichiarano in una nota Ciro Buonajuto e Carmela Saulino rispettivamente sindaco e assessore all’istruzione del Comune di Ercolano. 
 
Puliamo il Mondo è la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente. Dal 1993 ogni anno chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, aziende e amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo con grande impegno per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità. 

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti