Maurizio De Giovanni nel bene confiscato Casa Mehari di Quarto per presentare il nuovo libro

0
1.047 Visite

Giovedì 9, alle ore 18,30, nell’ambito della rassegna letteraria “Quarto Città dei Libri” organizzata dai gestori del bene confiscato Casa Mehari (via Nicotera 8), si terrà la presentazione del nuovo libro di Maurizio De Giovanni “Caminito. Un aprile per il commissario Ricciardi”. Interverranno il sindaco di Quarto Antonio Sabino, il vice sindaco e assessore alla cultura Raffaella De Vivo. Modera e legge brani del libro, Arturo Delogu. L’evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook di “Casa Mehari”, “Radio Mehari” e “Dialogos Tv” per la regia di Salvatore BasileIngresso solo su prenotazione.

Sinossi. È il 1939, sono trascorsi cinque anni da quando l’esistenza di Ricciardi è stata improvvisamente sconvolta. E ora il vento d’odio che soffia sull’Europa rischia di spazzare via l’idea stessa di civiltà. Sull’orlo dell’abisso, l’unico punto fermo è il delitto. Fra i cespugli di un boschetto vengono ritrovati i cadaveri di due giovani, stavano facendo l’amore e qualcuno li ha brutalmente uccisi. Le ragioni dell’omicidio appaiono subito oscure; dietro il crimine si affaccia il fantasma della politica. Con l’aiuto del fidato Maione – in ansia per una questione di famiglia – Ricciardi dovrà a un tempo risolvere il caso e proteggere un caro amico che per amore della libertà rischia grosso. Intanto la figlia Marta cresce: ormai, per il commissario, è giunto il momento di scoprire se ha ereditato la sua dannazione, quella di vedere e sentire i morti.

Casa Mehari è un bene del comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata. Si trova in via Nicotera n.8 (traversa di via Pozzillo, zona denominata la Macchia), a Quarto, area flegrea della Città Metropolitana di Napoli. L’ente locale ha dedicato la struttura a Giancarlo Siani, giornalista del quotidiano “Il Mattino”; Mehari è il nome del modello dell’auto Citroën su cui il giovane venne ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. L’associazione temporanea di scopo è composta dall’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” (capofila dell’ats), la cooperativa “La Quercia Rossa”, l’associazione culturale “Artemide” e l’associazione di promozione sociale “Dialogos”.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti