Napoli, acido sul volto di due sorelle. A lanciarlo ragazze a bordo di uno scooter. Ormai è una giungla, prefettura e Viminale assenti su tutta la linea

0
1.983 Visite

Passeggiavano tranquillamente sul corso Amedeo di Savoia, a Napoli, poco dopo l’una e 20 di questa notte. Per rientrare a casa al termine di una serata con amici. Quando due sorelle, di 17 e 24 anni, sono state avvicinate da tre scooter. Alla guida c’erano tre ragazzi, sul sedile posteriore erano sedute altrettante ragazze. Una di loro aveva tra le mani una bottiglia con all’interno del liquido incolore. In pochi secondi lo ha spruzzato sulle due giovani. E dal forte bruciore che hanno avvertito le vittime, è stato subito chiaro che si trattava di acido. Poi i tre scooter si sono immediatamente dileguati. Le ragazze visitate al Cardarelli, fortunatamente, sono state anche dimesse. Gli inquirenti stanno raccogliendo le loro testimonianze.

Le ferite

Le due sorelle sono state colpite in diverse parti del corpo. La 23enne a una guancia e al braccio destro, la 17enne ha ustioni al naso e alla guancia destra. I sanitari del Centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove le ragazze sono tuttora ricoverate, hanno riscontrato ferite compatibili con l’acido. A trasportarle al nosocomio è stata un’ambulanza del 118, arrivata in corso Amedeo di Savoia pochi minuti dopo l’aggressione. Sul posto anche la polizia, che ha avviato le indagini. E la pista più probabile seguita dagli investigatori è quella di una ritorsione per un litigio tra ragazze. Forse per una questione sentimentale.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti