In conferenza Stato-Regioni la Campania ha prospettato la possibilità di un ritorno in didattica-a-distanza (DaD) dall’8 dicembre, nel caso di quarta ondata dilagante sul fronte contagi. Dopo una valanga di proteste, De Luca corregge il tiro:
Pensare di richiudere tutto sarebbe una tragedia. Credo che dovremo essere tutti responsabili e dovremo fare impossibile per non chiudere più le scuole, c’è bisogno di senso di responsabilità e non ci siano più famiglie no-vax. Se tutti facciamo il nostro dovere le scuole restano aperte per tutto l’anno.
Ad oggi 267 classi in Campania chiuse per Covid
Sul fronte dei numeri, il presidente della Regione Campania anticipa il bollettino odierno che sarà diffuso nel pomeriggio: oggi 26 novembre avremo circa 900 positivi Covid per una percentuale del 5,7. La Campania ha effettuato i 28mila vaccinazioni e non riscontra aumenti significativi nei ricoveri, né ordinari né di terapia intensiva. «Se la situazione rimane così reggiamo, ma per reggere bisogna essere rigorosi, in Campania più che nelle altre regioni d’Italia. Abbiamo 267 classi ad oggi chiuse per focolai in Campania, classi non scuole, un totale di 179 alunni positivi e 2.100 persone in isolamento».
.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews