Tre lavoratrici no vax su sei, costretta a chiudere il laboratorio di confezioni

0
1.273 Visite

La “Confezioni di Garbo A. di Quaggia Oscar“, piccola azienda di Piove di Sacco (Padova), è momentaneamente chiusa per mancanza di Green pass. Tre delle sei lavoratrici, infatti, sono prive di vaccinazione e di certificazione verde in quanto non hanno alcuna intenzione di farsi i tamponi.  Lo racconta al Corriere della Sera la titolare del laboratorio, la signora Antonietta Garbo: “Sono rimasta senza parole quando ho scoperto che tre delle nostre sei dipendenti sono no vax: sia chiaro che io posso anche rispettare la scelta che hanno fatto, ma non capiscono che così sono costretta a chiudere perché la mole di lavoro è troppo grande per le loro tre colleghe che invece sono in regola con il green pass”.

La beffa

Continua il racconto della danna: “Ho detto loro (di età compresa tra i 50 e i 60 anni, ndr) che potevano sottoporsi a tampone, ma una delle tre mi ha detto che non può perché ha dei problemi al naso non meglio specificati mentre le altre die mi hanno risposto testualmente che non se lo sarebbero fatte “neanche dopo morte”. E penare che le abbiamo sempre trattate benissimo: mai uno stipendio saltato, le abbiamo messe in cassa integrazione nei mesi in cui siamo stati chiusi. E questo è il ringraziamento? Ci stanno facendo un dispetto che non meritiamo”.

Non si trovano sostitute 

Prosegue Antonietta Garbo: “Abbiamo provato a rivolgerci alle agenzie di collocamento per trovare delle sostitute ma è difficile reperire personale qualificato. Anzi, ci avevano mandato una signora ma anche lei, ironia della sorte, era sprovvista di green pass. Non so più dove sbattere la testa: abbiamo provato a continuare con le tre dipendenti rimaste ma è troppo dura. Ho il morale sotto i tacchi: sarei contentissima se almeno mio figlio riuscisse a trovare un nuovo lavoro, se ce la facesse poi valuterei come agire di conseguenza con la nostra azienda. Mi sento tradita: basterebbe farsi il tampone e tutto si risolverebbe, e invece il rischio è che debba chiudere”.

 

© Copyright Alda Liccardo, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti