Caos merenda alla Socrate-Mallardo: il comunicato del Consiglio d’Istituto: “C’era stato un equivoco, ma ciò non giustifica gli attacchi”

0
1.305 Visite

In qualità di presidente del Consiglio di Istituto dell’ I.C. Socrate Mallardo ed a nome di tutti
genitori rappresentati nel suddetto consiglio risulta indispensabile diramare il suddetto
comunicato.

A seguito delle vicende avvenute il giorno 28 gennaio 2021, derivate alla convocazione del
Consiglio di Istituto e relative al punto all’ordine del giorno “ Ritorno in sicurezza della Scuola Media Socrate dal giorno 1 febbraio 2021” occorre precisare quanto segue.
Per motivi di sicurezza, nel verbale, è stato inserito il divieto di consumare pasti o merende in classe, dato che questo consumo avrebbe comportato l’abbassamento della mascherina.

Per un mero equivoco e in maniera non ufficiale si è diffusa la notizia che tale decisione
riguardasse la primaria, già in presenza da diverse settimane e con la possibilità di consumare la merenda in classe.

Ciò non giustifica i vergognosi avvenimenti accaduti su tutti i canali social, accuse e attacchi ai membri del Consiglio che in maniera onesta e trasparente si fanno portavoce delle esigenze di tutta la Comunità Scolastica.

Si fa altresì presente che la richiesta di rivedere il consumo della merenda anche alla Scuola Media è stata discussa in data odierna ed accolta favorevolmente dal Consiglio d’Istituto all’unanimità. La Comunità dei Genitori, pertanto, è invitata a muovere eventuali proteste o disaccordi rispetto alle decisioni assunte, deliberate e sottoscritte dal Consiglio, che costituiscono gli unici atti ufficiali, in maniera corretta, in modo da salvaguardare il buon nome dell’Istituto e l’onorabilità di tutti.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO
ALFONSO ESPOSITO

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti