Coronavirus, Borrelli: “Tasso di mortalità vicino al 4%”

0
598 Visite

Finora i guariti sono il 10,7% del totale di coloro che hanno contratto il coronavirus, i deceduti il 3,8%“, ha spiegato ieri il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Angelo Borrelli nel corso del punto stampa quotidiano. In partcolare, i pazienti ricoverati con sintomi sono 1.790 (+444); 351 sono in terapia intensiva (+56), mentre 1.155 sono in isolamento domiciliare fiduciario (+90).

In Lombardia si registra il più alto numero di contagiati totali: 2.251. In regione ieri sono morte 25 persone. I deceduti, ha spiegato l’assessore Giulio Gallera, “sono tutte persone estremamente anziane, molte dell’area zona rossa lodigiano e qualcuno area bergamasca. Questa è la prevalenza“. Poi “c’è un caso di Milano, di Bresso“. Comunque, ha aggiunto Gallera, “le caratteristiche sono sempre le stesse: pazienti anziani con compromissioni cardiologiche o altre patologie“. Anche oggi (ieri, ndr) “la più grande crescita, +114 casi, avviene nel Bergamasco ma è concentrata nel nord-est della provincia“.

Da Roma, il bollettino dell’Istituto Spallanzani riferisce di 59 pazienti ricoverati, di cui 25 positivi al coronavirus. Cinque pazienti ricoverati hanno la polmonite e stanno facendo la terapia antivirale, hanno un supporto respiratorio e quindi le loro condizioni sono più serie. “Tutti i casi positivi, al momento, ancora presentano un link epidemiologico con le aree del Nord del Paese o con un caso confermato. Si sta provvedendo a dimettere cinque pazienti, risultati negativi ai test o che non richiedono più ospedalizzazione“, si legge nella nota.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti