Quarto, Capuozzo: “Strade invase dal fango mentre l’Amministrazione resta a “pensare”

0
1.002 Visite

In questi giorni anche Quarto è interessata da forti perturbazioni piovose che stanno mettendo a grande rischio l’intera popolazione.

Quarto per la sua conformità geografica è da sempre un territorio a rischio idrogeologico, per questo motivo una delle prime cose da affrontare doveva essere il problema delle vasche di laminazione e raccolta delle acque piovane, e lavorare al fine di scongiurare questo rischio in modo definitivo.

L’amministrazione Capuozzo fin da subito inizio a lavorare sulla questione, aveva deliberato progetti definitivi riuscendo a portare i fondi necessari, oltre 2 milioni di euro, per dare il via ai lavori.

 (delibera 237-238-239- del 28/10/2015)

Il Commissario Prefettizio appena arrivò, anche se non del territorio, capì la gravità e l’urgenza della questione e subito dopo un bando di gara assegno le ditte.

Ora a 17 mesi di distanza, e con un’ondata straordinaria di maltempo che sta colpendo anche la nostra città, si trova ancora sotto una volta ad affrontare l’incubo del dissesto idrogeologico, la lava di fango che scende a valle ed invade le nostre strade. Questo però è solo il male minore, non osiamo immaginare cosa possa accadere se dalle colline frani qualcosa di più importante.

Alla amministrazione Sabino mancava solo consegnare i lavori, qual è il motivo per cui ancora non lo hanno fatto? Quali sono i motivi per tale inerzia? Non sono interessati alla salute di noi cittadini o cosa?

Il sindaco ci deve dare delle risposte, e in questo caso non le vogliamo a parole, le vogliamo con i fatti la nostra vita non può e non deve essere messa a repentaglio!

Questa questione non può essere ostacolata da “ironie” politiche e interessi privati, con la nostra vita non si scherza.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti