Marano, esercitazione nazionale di Protezione Civile per la zona rossa dei Campi Flegrei. Domani la fase saliente

0
2.035 Visite

E’ in corso l’esercitazione nazionale di Protezione Civile – EXE2019 Campi Flegrei .
Il Comune di Marano, il cui territorio ricade in parte nella zona rossa, ha aderito, unitamente agli altri comuni dell’area. Le finalità dell’esercitazione sono quelle di testare e verificare l’efficacia dei Piani di Emergenza comunali, al fine di evidenziare quali sono le criticità e predisporre i dovuti correttivi.
Presso il Comando di Polizia Municipale è attivo già dal 16 ottobre il Centro Operativo Comunale, che vede impegnate non solo le istituzioni ed i funzionari locali, ma anche personale dei Vigili del Fuoco, l’ASL, Funzionari del Dipartimento nazionale di Protezione Civile, alle dirette dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri e funzionari della Protezione Civile regionale.
Nella giornata odierna, grazie ai volontari della Protezione Civile ed agli studenti dei due Licei presenti sul territorio comunale, si sta allestendo un’area di attesa della popolazione ubicata nel parcheggio dello stadio comunale in Via Musella.
La fase saliente dell’esercitazione è prevista nella giornata di sabato 19 Ottobre, con partecipazione di cittadini su base volontaria, durante la quale saranno effettuate prove di evacuazione delle zone rosse, censimento dei cittadini interessati, simulazione di trasporto verso le aree sicure.
L’Amministrazione Comunale, unitamente al Servizio di Protezione Civile ed al Comando di Polizia Municipale, chiede la massima collaborazione di tutta la cittadinanza.
Per informazioni si può consultare il sito istituzionale dell’Ente.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03