Ginnastica, le ragazze della Gym Art di Marano protagoniste ai campionati nazionali di Rimini

0
2.739 Visite
Piazzamenti di tutto rispetto per le ragazze della palestra GYM ART di Marano, impegnate nei giorni scorsi ai campionati nazionali Fgi Silver che si sono svolti a Rimini. Guidate e coordinate da Gabriella Barra e Luisa Boccia, le ginnaste hanno conquistato piazzamenti di tutto rispetto.
Chiara Montella: l’anno scorso aveva vinto i campionati nazionali LA3, quest’anno si è rimessa in gioco in un livello più impegnativo (LB), classificandosi – a livello nazionale – al sesto posto.
Fatima Ahmad: Ha chiuso la sua carriera da ginnasta con un terzo posto, una medaglia di bronzo nella categoria Lb3 Senior 2, e tante lacrime di gioia per il traguardo raggiunto.
Roberta De Biase: archivia le fasi di qualificazione con un 65 esimo posto, ma si riscatta in finale, con grinta e determinazione, riuscendo a strappare il nono posto.
Chiara De Rosa: Chiude la sua gara (La3 senior 1) conquistando uno splendido secondo posto. Il gradino più alto del podio le sfugge per qualche errore alla trave. Ottima la performance al volteggio.
Marika Speranza:  Chiude la sua gara piazzandosi al nono posto. Una caduta alla trave ha compromesso il suo piazzamento. Sarebbe finita sul terzo gradino del podio (LA 3 senior 1).
Aida Gentile: Prima esperienza in campo nazionale. Giovane e emozionata, riesce comunque a fare del suo meglio e a portare al termine la prova.
Stefania Montella: la partenza per Rimini compromessa da un infortunio. Gareggia stringendo i denti e alla fine, seppur dolorante, riesce a portare a termine la gara.
Roberta Liguori: Dopo un turno di qualificazione che l’ha vista piazzarsi al 75 esimo posto, si riscatta alla grande (categoria A2), piazzandosi all’ottavo posto e superando circa 280 avversarie.
Greta Quinto: E’ la più piccola della squadra, ma ha lavorato con dedizione e impegno. Un’atleta su cui puntare per il futuro, che si è aggiudicato il primo posto nella categoria La1. Nella gara a squadra, insieme alle altre più piccole della squadra, si è aggiudicato il terzo posto.
Lysa Speranza: Conquista il pass per la finale facendo intravedere il suo grande potenziale. Non sale sul podio, ma conclude in maniera positiva.
Chiara Iacopo: Buonissima qualificazione e ancor più brava in gara: chiude al sesto posto (categoria A4).
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti