Marano, parla il vicesindaco Taglialatela: “Stiamo friggendo il pesce con l’acqua, attendiamo il concorsone della Regione”

0
751 Visite

“Stiamo friggendo il pesce con l’acqua”: è calzante la metafora utilizzata da Francesco Taglialatela, vicesindaco di Marano con delega all’Urbanistica, per descrivere l’attuale condizione dell’amministrazione cittadina e del municipio. La mancanza di personale è il tema dei temi e al momento non si intravedono grosse soluzioni. “Attendiamo il concorsone della Regione – spiega Taglialatela – che ci darebbe la possibilità, grazie all’accordo siglato tra i comuni e Palazzo Santa Lucia, di reperire personale”. Personale che non arriverebbe, però, prima della prossima primavera e solo dopo il via libera della commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali. La situazione è drammatica e nessuno ne fa mistero, tanto meno Taglialatela. Che però si è fissato alcuni obiettivi: “Vogliamo dare un’organizzazione alla macchina comunale, incentivare il personale attualmente in servizio, risanare la situazione finanziaria e chiudere l’iter per i fondi Pics. Per ora possiamo fare solo questo”.

Puc, lottizzazioni, Siad? Taglialatela taglia corto: “Sono situazioni da affrontare quanto prima, perché ogni amministrazione deve dotarsi di una programmazione urbanistica e commerciale. Allo stato, però, siamo alle prese con le mille emergenze del quotidiano e, come già accennato, dobbiamo fare fronte alle gravi carenze d’organico”.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti