Si rifiuta di fare sesso e la scaraventa dalla finestra: resta paralizzata a 23 anni

0
477 Visite

Ha 23 anni. Ed è paraplegica. Da qualche mese. Da quando è sopravvissuta a un femminicidio. Non ha voluto fare sesso con il padrone di casa e lui l’ha buttata dalla finestra. Da mercoledì 14, lui è in carcere. Lei sulla sedia a rotelle tutta la vita.

Si sintetizza così la storia di una ragazza di 23 anni vittima di violenza. Così emerge dalle indagini della squadra mobile di Firenze, che ha arrestato un quarantatreenne nigeriano, Daniel Chukwuka, addetto alla sicurezza nei locali fiorentini, con l’accusa di tentato omicidio. L’arresto pochi giorni fa, appunto. Ma la vicenda risale ad alcuni mesi fa.

Inizia la sera del 26 luglio quando Chukwuka getta la giovane giù dalla finestra della sua abitazione, al secondo piano di un condominio nella zona delle Cure a Firenze. Lo fa “accecato dalla rabbia”- è la giustificazione che dà, perché lei dice di no alle sue avances. Come se avesse diritto di essere arrabbiato per il rifiuto della donna. L’aspetto ancora più grave della vicenda è che l’uomo alla polizia a luglio racconta che la ragazza si era buttata da sola. E sul momento la tesi viene ritenuta più probabile anche dagli inquirenti. Le cose cambiano quando, due giorni dopo, la ventitreenne si sveglia dal coma e racconta tutto. È a questo punto che il tentato suicidio si trasforma in un caso di tentato femminicidio.

LE MOLESTIE 

La giovane è arrivata da pochi mesi in Italia, dopo un viaggio della speranza, l’arrivo a Lampedusa, il trasferimento in un campo profughi da clandestina. È vulnerabile, non ha un lavoro fisso, passa la vita mendicando e facendo l’ambulante per strada. È una giovanissima donna di fede cattolica evangelica, frequenta una comunità religiosa in provincia di Firenze. Trova un tetto a casa del 43enne grazie ad alcuni connazionali. Qui, dove oltre all’uomo vivono un altro connazionale e la sua fidanzata, affitta una stanza. Ma il clima si fa presto pesante. Daniel Chukwuca le chiede continuamente di fare sesso, in alcuni casi arriva a palpeggiarla. Lei resiste. Non se ne va, perché non saprebbe dove andare. Ha un fidanzato nigeriano che vive a Firenze, ma non può ospitarla.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti