Recuperati dalla protezione civile i bambini intrappolati negli scuola bus a Città Giardino. Bob cat in azione nella zona collinare e al confine con Quarto

1
4.096 Visite

Vigili urbani, personale ufficio tecnico e protezione civile impegnate (fin dalle prime ore del mattino) nelle zone a più alto rischio del territorio: a Città Giardino, dove sono stati recuperati i bambini rimasti bloccati per svariati minuti nei mini bus, in via Marano-Pianura e in via Marano-Quarto. In molti casi utilizzate pale meccaniche e bobcat per rimuovere la neve.

Il Comune si è mosso stamani, con un provvedimento del commissario Greco, per la chiusura delle scuole, per oggi e domani. La situazione è critica sul fronte della viabilità, anche pedonale: è consigliabile pertanto uscire soltanto se è strettamente necessario. Sono tante le polemiche, tuttavia, e in tanti a ritenere che il Comune dovesse muoversi prima. Dal Comune ribattono: “l’allerta era di color verde per Marano per la pioggia e stato di attenzione nelle zone con altitudine superiore ai 300 metri”. E di questo ultimo dato, almeno per la chiusura delle scuole, se ne doveva tener conto e meglio. Così non è stato.

Numeri utili, la nota della Commissione straordinaria: “La Commissione straordinaria avvisa che per qualsiasi esigenza o necessità connesse con le avverse condizioni meteo è possibile contattare la Protezione Civile comunale al numero 0815769501-527. Si comunica che le scuole del territorio rimarranno chiuse oggi e domani 27 febbraio, salvo ulteriori aggiornamenti dalla Protezione Civile regionale”.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti