Torna la Coppa Italia. Il Napoli sfiderà la Fiorentina al San Paolo per i quarti di finale e tornano in mente le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla vigilia della gara con la Sampdoria. Quel “voglio vincere a Napoli”, scappato per la prima volta e che può trovare chiaramente proprio in Coppa una via meno impervia rispetto alle altre competizioni. Superato lo Spezia con un turnover totale, stavolta sulla strada verso la ‘sesta’ ci sarà un avversario di livello, in un grande momento da ogni punto di vista dopo il successo sulla Juventus e che tiene tantissimo alla manifestazione. Per questo Maurizio Sarri non snobberà naturalmente la gara – con l’obiettivo di conquistarsi le semifinali contro una tra Juvenus e Milan -, rinviando quasi totalmente le rotazioni alla sfida di campionato col Palermo.
LE ULTIME SUL NAPOLI – A centrocampo con Hamsik torneranno elementi come Diawara e Zielinski, partiti dalla panchina a Milano ma che ormai si possono considerare a tutti gli effetti co-titolari. In attacco il tridente leggero con Insigne, Mertens e Callejon, considerando che difficilmente verrà rischiato Pavoletti dall’inizio e Gabbiadini ormai ha la valigia pronta. In difesa conferma per Albiol, ma Chiriches è ancora out e Tonelli dovrebbe essere quindi sostituito da Maksimovic. Conferme ai lati per Strinic ed Hysaj, con quest’ultimo che necessiterebbe di riposo ma l’impiego Maggio potrebbe essere rinviato al campionato. Dubbi, infine, sul portiere: Rafael titolare con lo Spezia, ma potrebbe esserci rotazione e quindi una chance per Sepe, tra l’altro ex della gara.
LE ULTIME SULLA FIORENTINA – Paulo Sousa deve fare a meno dell’infortunato Gonzalo Rodriguez e di Zarate, squalificato ed ormai ceduto al Watford. In difesa potrebbe quindi esserci Tomovic nel terzetto con Astori e Sanchez, ma non si esclude De Maio. A centrocampo Badelj e Vecino con Chiesa e Maxi Olivera sugli esterni. Più avanzati Bernardeschi e Borja Valero in supporto a Kalinic.
NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Calzona
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Astori, Tomovic; Chiesa, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa
ARBITRO: Doveri di Roma
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews