Marano, Andrea Chimenti canta Bowie: il concerto al teatro Alfieri

0
555 Visite

Il 19 gennaio prossimo presso il Teatro Alfieri di  Marano di Napoli, si terrà  il concerto- tributo Andrea Chimenti canta David Bowie a cura dell’associazione culturale Sant’Isidoro. Il format  che da 18 mesi è in tour in tutta Italia arriva per la prima volta a Napoli  a distanza di un anno dalla scomparsa di David Bowie. I più bei brani della lunga carriera musicale del Duca Bianco, ideatore del glam rock e che ha attraversato cinque decenni di musica grazie alla sua natura poliedrica e alla sua capacità di reinventare nel tempo il proprio stile e la propria immagine, saranno interpretati  da Andrea Chimenti in trio con Francesco Chimenti al pianoforte  e violoncello e con Davide Andreoni alle chitarre e synth.

Dal 1983 al 1989 Andrea Chimenti è stato il cantante dei Moda, uno dei gruppi capostipiti del rock italiano. Con i Moda realizza solo tre album e nel 1990 inizia la sua carriera da solista  con  collaborazioni importanti tra cui  quella con Mick Ronson (chitarrista e produttore di D. Bowie, Lou Reed, Bob Dylan…) David Sylvian, Steve Jansen, Mick Karn, Gianni Maroccolo, Piero Pelù, Federico Fiumani (Diaframma), Giancarlo Onorato, Rita Marcotulli, YoYo Mundi, Patrizia Laquidara, Sycamore Age, Stefano Panunzi, Nicola Alesini, Kiddycar. Nel teatro e nel cinema lavora come attore e realizza colonne sonore, installazioni e sonorizzazioni di mostre d’arte. Mette in musica testi di Ungaretti, Pessoa, brani tratti dal Qohelet e dal Cantico dei Cantici. A Maggio 2014 partecipa da protagonista al film-commedia “Sexy Shop” e al documentario “Ungaretti sul Carso” per Rai3 per il quale cura anche le musiche. Sempre a Maggio 2014 esce “Yuri” un romanzo edito dalla casa editrice Zona che precede l’uscita dell’omonimo CD.                             L’Associazione culturale Sant’Isidoro opera da cinque anni a Marano di Napoli promuovendo iniziative culturali di ampio respiro per offrire al proprio contesto  territoriale l’opportunità di fruire di eventi di spessore artistico sostenendo  iniziative di solidarietà sociale. Il ricavato del concerto infatti sarà devoluto in beneficenza. Il costo del biglietto è 10 euro ridotto a 5 euro per studenti e under 65.

Per informazioni e prenotazioni tel. 349 6821566.

Scheda tecnica                                                                                                                              Evento  Concerto-tributo

Titolo     Andrea Chimenti canta David Bowie

Luogo    Marano di Napoli -Teatro Alfieri- via Tagliamento

Data      19 gennaio 2017

Ora       21:00/23:00

A cura di Associazione culturale Sant’Isidoro

Info e prenotazioni  tel. 349 6821566

Costo  biglietto  10 euro – Ridotto 5 euro studenti e under 65                                            

Comunicazione  tel. 333 4781907

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti