Napoli, far west in centro: feriti tre poliziotti

0
392 Visite

Vestire una divisa per rappresentare la legge a Napoli può trasformarsi nel più ingrato dei compiti. O dei lavori, se fai il poliziotto o il carabiniere. Ciò che altrove – in ogni parte del mondo – è il simbolo dello Stato qui diventa quasi un disvalore. Tre agenti della Questura di Napoli feriti: è l’ultimo bilancio di una assurda notte di follia che ricorda da vicino quanto accaduto già il 16 ottobre scorso nel cuore del centro storico, a piazza Bellini, dove un centauro a bordo di uno scooter non si era fermato all’alt e aveva centrato in pieno un poliziotto che gli aveva intimato l’alt.

Stesso copione, ma stavolta è successo poco distante. Siamo in via Cesare Rosaroll, a due passi da Porta Capuana. Sono le 22,15 di sabato, e nella zona sono stati predisposti – come di consueto – alcuni posti di blocco. La zona è quella che resta sempre rovente, anche se ormai la faida dei baby boss di Forcella è finita da un pezzo. Ma lungo questa strada, così come nel dedalo di vicoli che la tagliano in lungo e in largo, rimane un tasso di criminalità (piccola e grande) che resta elevatissimo.

In strada c’è una pattuglia del Reparto prevenzione crimine Campania. Quattro uomini in servizio, tutti in divisa. Uno di loro si accorge dell’arrivo a tutta velocità di un Honda SH con a bordo due persone (un uomo e una donna), entrambi senza casco. L’agente alza la paletta e intima ai due di fermarsi: per tutta risposta il conducente dà gas all’acceleratore. Il mezzo centra in pieno il poliziotto. I colleghi lo soccorrono, e immediatamente lanciano l’allarme via radio alla centrale operativa della Questura fornendo le indicazioni dello scooter ormai in fuga.

Il Mattino

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti