Marano, concorsi al Comune: c’è un vincitore. Ecco come è andata la prova per istruttore direttore tecnico.

0
1.313 Visite

Si chiama Elena Biagia Mucerino, ha 56 anni ed è nata a Scisciano, la vincitrice del concorso per istruttore direttore tecnico (categoria D1, contratto a tempo determinato) bandito dal Comune di Marano ed espletato nei giorni scorsi nei locali dell’ufficio tecnico di via Nuvoletta. La commissione esaminatrice era composta, tra gli altri, dal dirigente dell’area amministrativa Luigi De Biase e dall’architetto Elena Bassolino. La Mucerino ha totalizzato un punteggio complessivo di 36 punti. La graduatoria finale di merito è stata pubblicata sul sito istituzionale dell’ente comunale.

Nelle prossime settimane sarà espletato anche il concorso per l’assunzione di tre istruttori tecnici e sempre con contratto a tempo determinato.

A quel punto i “chiagnazzari” del Comune, che talvolta usano come alibi il disco rotto della mancanza di personale qualificato e che sono per il mantenimento dello status quo, potrebbero finalmente trovare un po’ di pace e darsi da fare – sulla scorta (si spera) delle direttive del commissario straordinario Fico o dei prossimi commissari in caso di scioglimento per mafia del Comune – per avviare un po’ di sano e agognato turn over interno.

La salvezza del Comune passa anche e soprattutto da questo: dallo spostamento di alcuni dipendenti da ruoli chiave in svariati settori. Gente che da anni fa il bello e il cattivo tempo e che rovinato l’ente al pari di certi personaggi della politica locale.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti