Napoli, tentato omicidio: i poliziotti arrestano un 71 enne

0
424 Visite

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arresto Antonio GERRONE,  napoletano 71enne per i reati di Tentato omicidio aggravato.

 I poliziotti, poco dopo le 12.00, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare dove era giunta una persona ferita da un’arma da punta e taglio.  I poliziotti hanno accertato che, la vittima, un uomo 31 enne libico, era stato ferito da un suo conoscente per futili motivi, poco prima nelle vie adiacenti  Piazza Garibaldi. Gli agenti hanno rintracciato l’aggressore poco dopo nei pressi della sua abitazione in Via S. Brun.

I poliziotti hanno accertato che i due, sono venuti a lite per motivi inerenti il loro rapporto  lavorativo;  dopo essersi intrattenuti in conversazione il 71enne dapprima ingiuriava la vittima e poi la colpiva al volto. Il 31enne a questo punto decideva di allontanarsi ma il Gerrone lo seguiva e lo pugnalava alla schiena.

La vittima è stata ricoverata per “ferita dell’emitorace sx regione dorsale”. Il 71enne è stato condotto al Carcere di Poggioreale.

RAPINA AGGRAVATA 

Un marocchino 33enne è stato arrestato da una pattuglia del 19°reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno collaborati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, per il reato di rapina aggravata.

Poco dopo le 05.00 di questa mattina, i soldati impegnati nel pattugliamento della zona di Piazza Garibaldi, nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, hanno notato un cittadino extracomunitario malmenare un giovane riverso al suolo in Piazza Porta Nolana.

I militari sono intervenuti e prontamente il cittadino extracomunitario si è dato alla fuga; contestualmente  la vittima lo indicava come l’uomo che lo aveva appena rapinato del suo cellullare.

I militari hanno inseguito il rapinatore che nel frangente aveva tentato di disfarsi del cellullare appena rapinato che è stato recuperato; poco dopo in Piazza Mercato è stato bloccato.

I poliziotti hanno accertato che poco prima la vittima, mentre percorreva Piazza Principe Umberto in direzione di Piazza Garibaldi, intento a messaggiare con il suo smartphone non si era accorto del cittadino extracomunitario che lo seguiva per strapparglielo dalle mani. La vittima ha inseguito il suo rapinatore fino in porta nolana dove riusciva a bloccarlo ma è stato sopraffatto dall’uomo che ha iniziato a malmenarlo nel tentativo di divincolarsi dalla presa.

La vittima è ricorsa alle cure dei sanitari del Loreto Mare dove è stato refertato per contusioni con una prognosi di sette giorni, lo smartphone recuperato gli è stato restituito. Il rapinatore è stato condotto al carcere di Poggioreale

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti