Due anni senza Pino, la sua chitarra torna a Santa Maria La Nova

0
Condividi
713 Visite

La chitarra Paradise torna a Santa Maria La Nova per ricordare Pino Daniele. Tra le iniziative organizzate a Napoli in memoria dell’artista scomparso il 4 gennaio 2015, c’è infatti la posa di una copia in ferro zincato della chitarra usata da Pino, nella via intitolata a lui e che è a pochi passi dalla casa natale dell’artista, in via Santa Maria la Nova. La riproduzione della chitarra è stata installata sulla facciata di un palazzo all’angolo della strada, già diventata meta di pellegrinaggi da parte dei tantissimi fan di Pino.

La «chitarra» è stata riposizionata stamattina al civico 21 di piazza Santa Maria La Nova. Lo strumento fu realizzato nel primo anniversario della morte del «Nero a Metà» per volere degli amici ma era stato rimosso a luglio scorso per consentire i lavori di ristrutturazione dell’edificio. La «Paradise» realizzata da Domenico Moxedano oggi quindi è tornata al suo posto tra l’emozione dei fedelissimi di Pinotto, e sarà al centro delle tante manifestazioni, compreso il flash mob, in programma per ricordare Pino.

Il Mattino

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti