60 Visite
Gentile direttore, sono cittadino maranese, genitore di bimbo autistico prossimo al passaggio in prima media presso l’istituto Socrate Mallardo diretto dalla Professoressa Teresa Formichella. Scrivo affinché possa divulgare una magnifica iniziativa promossa dalla responsabile del corpo docente a sostegno degli alunni fragili, Professoressa Maria Ricupito: si tratta di plurime mattinate nelle mura scolastiche e in contesti ludico (fattorie didattiche) volta a fare adattare questi ragazzi a nuovi contesti e a nuovi docenti. L’aver concepito e realizzato questo progetto è qualcosa che va oltre il dovere; significa avere a cuore questi ragazzi e per proprietà transitiva le famiglie che si approcciano a contesti nuovi tra mille domande. È un esempio di presenza delle istituzioni al di là delle parole di circostanza e delle ricorrenze annuali che a poco servono.
Martedì 30 si farà una festa per salutare l’estate e dirsi arrivederci a Settembre.
Martedì 30 si farà una festa per salutare l’estate e dirsi arrivederci a Settembre.
Roberto (Marano)


























