Paura in Norvegia, dove una corriera con a bordo diverse persone è precipitata in un lago. Adesso è una corsa contro il tempo per cercare di salvare i passeggeri intrappolati nel veicolo.
Secondo le informazioni ancora scarne trasmesse da Ansa, il terribile episodio si è verificato nel corso della giornata di oggi – giovedì 26 dicembre – intorno alle ore 14.02, quando è scattato l’allarme. Pare che un autobus, con a bordo 58 persone, stesse percorrendo la E10, nel comune di Hadesl. Il fatto è avvenuto 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese. A un tratto il mezzo è precipitato in acqua, e bisogna ancora comprendere le effettive ragioni. Pare che il bus sia rimasto coinvolto in grave incidente. Al momento, tuttavia, è ancora presto per avere risposte certe.
La macchina dei soccorsi è già operativa. Uomini e volontari sono stati inviati sul posto da tutta la regione nord della Norvegia.“Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. Sono stati inviati sul posto elicotteri di soccorso da Bodø e Tromsø, oltre ad altri servizi di emergenza”, ha fatto sapere Jan Eskil Severinsen, portavoce del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, che ha parlato ai microfoni di Nrk.