Napoli, cercasi nuovo allenatore. Tre in pole: Italiano, Conte e Gasperini

0
Italy's soccer team head coach Antonio Conte reacts during a press conference at Coverciano Sports Center in Florence, Italy, 21 March 2016. Italy will play two international friendly match against Spain, on 24 of April, and Germany on 29 of April. ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI
440 Visite

Meno sei alla fine di una stagione da dimenticare. Altri sei impegni per mandare in archivio l’annata post Scudetto che, anziché aumentare i giri del motore, li ha fatti calare contro ogni più pessimistica previsione.

Napoli chiamato a chiudere nel miglior modo possibile il 2023/2024, magari centrando una qualificazione europea, per poi concentrarsi sulla rifondazione. Sì, rifondare. Questa la parola d’ordine da tenere a mente nelle stanze di Castel Volturno e della Filmauro, per consentire ai campioni d’Italia di ritrovarsi e ritrovare l’entusiasmo di una piazza che dal tripudio è passata progressivamente a stupore e contestazione.

Mossa numero uno, che seguirà quella di affidare le redini del restyling al prossimo ds Giovanni Manna, scegliere il nuovo allenatore: Calzona appare destinato a non essere confermato e tornerà a dare la propria esclusiva alla Slovacchia, ecco perché Aurelio De Laurentiis e l’intera squadra dirigenziale dovranno sostituirlo con un profilo capace di fare un nuovo pieno di ambizioni e certezze.

Quello più caldo, attualmente, resta quello di Vincenzo Italiano. Ad affiancare il tecnico della Fiorentina figurano poi nomi altisonanti, chi più e chi meno opzioni realistiche: Massimiliano AllegriAntonio ConteGian Piero Gasperini e Stefano Pioli.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti