Ucraina, Putin minaccia ancora: “Sarà catastrofe globale se ci sarà scontro Nato-Russia”

0
1.263 Visite

Attacco ucraino nella città russa di Belgorod, esplode centrale elettrica

Nella città russa di Belgorod, al confine con l’ Ucraina, c’è stato un nuovo attacco ucraino ed è andata a fuoco una centrale elettrica. «Si sono sentite esplosioni in alcune aree, dopo il bombardamento una sottostazione da 110 kW ha preso fuoco e l’elettricità è venuta meno in una parte della città», afferma il governatore della regione di Belgorod della Federazione Russa, Vyacheslav Gladkov, come riporta Ukrainska Pravda.

Usa: non ci saranno sistemi di difesa anti-aerea negli aiuti

Nel prossimo pacchetto di armi all’Ucraina che gli Stati Uniti annunceranno nella prossime ore non ci sono «nuove capacità significative o nuovi sistemi di difesa anti-aerea» per respingere gli attacchi missilistici che la Russia ha lanciato nei giorni scorsi contro città e obiettivi civili. Lo riferiscono fonti dell’amministrazione all’agenzia Reuters. Il pacchetto, da 725 milioni di dollari, conterrà tuttavia «armi e sistemi» per aiutare l’Ucraina nella «controffensiva che ha portato alla riconquista di vaste parte di territorio» da parte delle forze di Kiev.

Putin: «Una catastrofe globale con uno scontro tra Nato e Russia». Mobilitazione completa entro 2 settimane

«Una catastrofe globale». Questo succederà, ha avvertito il presidente russo Vladimir Putin, se si arriverà a «uno scontro diretto tra gli alleati della Nato e la Federazione russa». Nel corso di una conferenza stampa ad Astana Putin ha detto che «uno scontro diretto tra le truppe della Nato e l’esercito russo è un passo molto pericoloso che porterà a una catastrofe globale. Spero che siano abbastanza intelligenti da non farlo».

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti