Avellino, Micovschi aggredito e denudato dagli ultras dopo match con il Foggia: 3 arresti

0
Claudiu Micovschi Us Avellino during the Lega Pro match between US Avelino and SSC Campobasso at Partenio Adriano Lombardi stadium on August 29, 2021 in Avelino, Italy. (Photo by Alessandro Pirone/Medialys Images/Sipa USA)
781 Visite

Tre tifosi dell’Avellino sono stati arrestati e posti ai domiciliari per l’aggressione a Claudiu Micovschi, ala sinistra di 23 anni dell’Avellino, bloccato per strada, minacciato e denudato da un gruppo di ultras a seguito della partita in casa con il Foggia dello scorso 4 maggio, persa dagli irpini per 2 a 1. Il giocatore è stato costretto a spogliarsi perché, secondo i tifosi fermati, non sarebbe stato degno di portare i colori della squadra. All’Avellino, nella gara di play off di serie C con i pugliesi, sarebbe bastato anche un pareggio per nutrire ancora la speranza di una promozione in serie B.

Secondo la ricostruzione della Digos della Questura di Avellino, la sera dello scorso 4 maggio, dopo il match, frange ultras si sono concentrate all’altezza della tribuna Terminio dello stadio Partenio con l’obiettivo di raggiungere una delle uscite della struttura per contestare i giocatori. Il tentativo è stato però sventato dalla polizia di Stato. Calmati gli animi i calciatori, alla spicciolata, sono riusciti a lasciare lo stadio in auto. Poco dopo, però, gli agenti della Digos sono stati informati dell’aggressione a Micovschi. Le indagini, scattate immediatamente, hanno consentito di recuperare un video dei sistemi di videosorveglianza grazie al quale è stato possibile ricostruire l’accaduto

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti