Ladri d’acqua a Marano? I vigili scoprono altri casi, ma i furbetti si rifiutano di farli entrare in casa. Alcune procedure di distacco ferme al palo, l’ufficio tecnico è lento

0
2.775 Visite

Nuovi furti d’acqua scoperti dagli agenti della polizia locale di Marano. Nei giorni scorsi i vigili sono intervenuti in via Galeota, insieme con il personale dell’area tecnica, ma alcune famiglie di evasori totali si sono rifiutati di aprire le porte e altre da giorni sono irreperibili. Altre invece sono stati sanzionate e si sono dotate del regolare contatore. L’ennesimo fatto grave per il quale l’ente comunale di Marano si mostra ancora lento, lentissimo, impacciato. Le procedure prevedono il taglio della condotta dalla strada, la segnalazione e denuncia alla Procura, ma non sempre i tagli minacciati vengono eseguiti. Le procedure sono in capo all’ufficio tecnico comunale. Si fanno tanti discorsi sugli evasori dell’acqua (5 mila famiglie, che pesano sugli altri cittadini e sul bilancio comunale) e poi ci si ferma per lentezze burocratiche.

Dall’avvento di Maiello a Marano, ma anche nei mesi precedenti, molte cose sono state fatte sul fronte dell’abusivismo edilizio, ma molto altro si potrebbe scoprire e fare. A Melito, oggi, hanno rimosso 40 pali pubblicitari abusivi; a Marano se ne parla soltanto da almeno 15 anni, ma nulla è mai stato fatto. L’80 per cento è abusivo, come evidenziato dagli uffici. I commissari sono lentissimi e gli uffici, sott’organico, talvolta pure si appisolano.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti