Scuola, Bianchi: “Il green pass lo controlleranno i presidi. App per il tracciamento”

0
770 Visite

Il nuovo anno scolastico si avvicina e il Ministero dell’Istruzione è al lavoro per farsi trovare pronto per l’inizio delle lezioni.

Sulle quarantene“Quando in una classe c’è un ragazzo positivo verrà allontanato, e anche gli altri alunni, e si verificherà l’ampiezza del cluster. Ora si isolano esattamente le situazioni di rischio che viene monitorato senza più generalizzare. Non c’è più il rischio di Regioni in quarantena”.

 

Sul numero di docenti vaccinati: “C’è un forte aumento dei vaccinati in questi ultimi giorni tra il personale scolastico. Ormai siamo sopra al 90% dei vaccinati tra il personale scolastico. Il commissario Figliuolo sta facendo un lavoro eccezionale. C’è stato un forte aumento nei vaccinati non solo nel personale ma soprattutto negli studenti. La norma è chiara chi ha il vaccino, chi ha il green pass va a scuola. Chi non ha il green pass, perché ritiene di non vaccinarsi, sarà sospeso”. 

Tampone? ”Lo faremo al personale secondo le indicazioni delle autorità sanitarie, non abbandoniamo nessuno ma non deroghiamo da quello che abbiamo detto. Sicuramente quindi i fragili, che hanno problematiche sanitarie tali da non poter essere vaccinati. Il tampone non è il sostituto del vaccino, è un atto di tracciamento”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti