Marano, il giorno della verità in casa Pd: si decide sui nuovi assessori e sul caso Paragliola

0
1.214 Visite

E’ il giorno della verità in casa Pd. Oggi la riunione nel partito, da mesi in bilico sull’atteggiamento da adottare nei confronti del sindaco Visconti, per decidere sugli assessori da proporre al primo cittadino in vista dell’azzeramento della giunta. Azzeramento che, in realtà, si sarebbe già dovuto consumare da giorni e che invece continua a slittare.

Sullo sfondo c’è anche il caso Paragliola, il presidente non più gradito da una buona fetta della maggioranza. Paragliola vuole misurare il suo consenso in aula consiliare se dovesse arrivare una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Ma chi la proporrà e quando? Chi non vuole più Paragliola non ha la sufficiente furbizia (o cazzimma) politica per orchestrare una giocata del genere. Paragliola è una vecchia volpe della politica cittadina e, ne siamo certi, avrà già tessuto trame per stroncare la manovra ai suoi danni.

Il Pd, intanto, deve decidere sugli assessori uscenti o dimissionari: Massimo Scatola e Salvatore Perrotta. Perrotta gode del sostegno dei consiglieri Savanelli e Coppola, Scatola – che non è un uomo indicato dal Pd di Marano – ha ufficialmente zero sostenitori.

Come andrà a finire? Tutto si interseca con la vicenda Paragliola. Se Paragliola conserverà la poltrona, difficilmente andrà a chiedere anche un assessorato (insieme con Nastro e Accongiagioco); se invece perderà la carica ne vedremo delle belle. Ambisce ad un assessorato anche il consigliere Di Luccio, ma al momento (a parte il segretario Sorrentino) non avrebbe altre sponde e frecce al proprio arco per imporsi. Tutto dipende, insomma, da cosa si deciderà su Paragliola.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti