Stop ai tributi comunali per l’emergenza? Marano è l’unico comune che non ha prodotto atti ufficiali. La lunga lista delle promesse non mantenute

0
2.005 Visite

E’ l’unico comune (forse di tutta la Campania) a non aver ufficialmente sospeso il pagamento dei tributi comunali, almeno per i mesi di aprile e maggio. L’atto che doveva sancire lo stop fu ritirato dallo scorso consiglio comunale (per fantomatici motivi tecnici) e il sindaco si impegnò a riproporlo a breve (ma sono passati 15 giorni) quanto meno in giunta. Nessuno ha più fatto pressioni su Visconti, nemmeno l’opposizione. Il sindaco ormai viaggia alla media di un annuncio alla settimana. Annunci e promesse alle quali non c’è mai alcun riscontro.

Aveva promesso che si sarebbe dimesso entro la fine di aprile se non fossero stati recuperati i fondi (6 milioni) di Città Metropolitana; aveva promesso lo stop ai tributi e finora, sulla carta almeno, non vi è nulla di concreto. La sua amministrazione aveva promesso chiarezza sulla perdita dei finanziamenti Garanzia giovani (Palazzo Merolla) ma non se ne è saputo più nulla. Doveva essere espletato un bando per l’affidamento dello stadio comunale, promessa fatta dal pessimo assessore Perrotta, ma dopo oltre un anno nulla si è visto. Per non parlare delle strisce rosa, delle case popolari, del rimpasto e di tanti altri annunci rimasti lettera morta. Come dire: tutte chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo.

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti