Lega e Fdi Marano: “Nobile iniziativa sporcata dalla pessima organizzazione del Comune e avallata da rappresentanti istituzionali”

0
3.909 Visite

Marano di Napoli, nel giorno della  Santa Pasqua, è stata scritta una delle peggiori pagine della storia politica della nostra città.

L’Amministrazione Visconti sentiva l’esigenza di dimostrare ancora una volta quanto sia improvvisata.

Decine di persone (volontari, dipendenti comunali) si sono assembrate nei pressi dello spazio antistante all’Ufficio tecnico , in barba ai divieti vigenti, per organizzare un servizio di consegna a domicilio di cibi caldi alle famiglie indigenti del nostro territorio. Il tutto veniva consumato in assenza della protezione civile, delle forze dell’ordine e senza nessun criterio organizzativo. Una nobile iniziativa, il nostro plauso va ai tanti volontari che hanno reso possibile la sua realizzazione.

Ma dobbiamo definirla un atto scellerato per come è stata gestita dall’amministrazione, con modalità non consone alle attuali contingenze, tanto è vero che si è reso necessario l’intervento dei carabinieri, a cui va la nostra gratitudine per il servizio che hanno svolto, allertati a più riprese dagli abitanti della zona preoccupati per gli assembramenti che si stavano creando.

In tale situazione, desta scalpore e sconcerto la presenza di alcuni rappresentanti istituzionali tra i quali il deputato della Repubblica Andrea Caso (Movimento 5 stelle)che invece di richiedere la presenza della protezione civile (come previsto dal dpcm del 1 marzo 2020 in esecuzione del D.L. 23 febbraio 2020 n.6) e il rispetto delle norme in materia di sicurezza ha avallato tale organizzazione “fai da te”.

Stendiamo, poi, un velo pietoso su alcuni consiglieri comunali, già resisi protagonisti di alcuni episodi di cattivo gusto durante la distribuzione dei buoni spesa, e che erano presenti  per meri scopi propagandistici.

La beneficenza è un atto d’amore verso il prossimo , ma in questo momento va assicurato alla nostra comunità – già pesantemente colpita dalla pandemia – il rispetto delle norme di sicurezza.

Lega Salvini Marano e Fratelli d’Italia si chiedono:

senza la supervisione e l’apporto organizzativo della protezione civile, quali misure sono  state adottate per la sicurezza e la saluta di chi distribuiva i pasti e di chi li percepiva?

Come è possibile che prima un sindaco e poi un Deputato avallino un’iniziativa organizzata in questo modo?

Noi sentiamo il dovere di denunciare quanto accaduto, che è ampiamente documentato dalle riprese video di una nota testata giornalistica locale “terranostra news” che immortalano le gesta di questo manipolo di incoscienti.

Dopo l’ennesimo episodio di incapacità politica,  noi ci chiediamo  se sia il caso che i nostri territori vengano rappresentati da personaggi tanto pericolosi e opportunisti da mettere a repentaglio la saluta pubblica, in un momento in cui tanti concittadini sacrificano le loro libertà individuali nel rispetto delle norme eccezionali varate dal governo e dalla Regione.

Fdi Marano e Lega Salvini Marano

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti