Marano, forum giovani: Potere al Popolo replica al Pd

0
1.077 Visite
Come attivisti ed attiviste della Casa del Popolo di Marano in merito a quella che è la nota stampa del PD che tutto sembra tranne che una presa di distanza dal comportamento avuto dal consigliere Coppola in occasione delle elezioni per il Forum dei Giovani, vogliamo semplicemente dire che ci assumiamo – come sempre – tutte le nostre responsabilità.
Siamo responsabili di voler promuovere una politica sana al servizio di tutti e tutte, una politica che vede nei giovani una preziosissima risorsa e non l’ennesimo strumento per rimpolpare e rinsaldare i propri interessi di bottega.
Siamo responsabili nel considerare il Forum Giovanile un ottimo strumento per praticare democrazia ed avvicinare i giovani alla vita politica e sociale della città, portando avanti istanze o progetti mirati ai giovani che vivono questo territorio.
Siamo responsabili d’aver sostenuto ed incoraggiato un nutrito gruppo di giovani provenienti da varie realtà, associazioni, parrocchie – e non solo dalla nostra Casa del Popolo – che hanno dimostrato di credere fortemente in questa occasione.
Siamo altresì responsabili di provare come sempre a restituire un’idea ed un’immagine della politica che non deve essere quella che ci ha regalato il consigliere Coppola che per sua stessa ammissione ha oltrepassato il limite al punto dall’aver poi chiesto scusa.
Siamo allo stesso tempo responsabili di aver invogliato i giovani del territorio a fare proprio uno strumento che altrimenti sarebbe finito solo ed esclusivamente nelle mani dei soliti noti e per questo non possiamo che ritenerci soddisfatti dell’altissima affluenza alle urne, al di là del risultato.
Del resto se il massimo che si riesce a metter nero su bianco – in risposta non ad accuse ma bensì alla diffusione di fatti oggettivi tanto che sono stati riportati anche dalle testate giornalistiche locali – sono mere congetture che non entrano nemmeno nel merito della questione,  la dice lunga sulla difficoltà di un partito che farebbe bene a concentrarsi sulla crisi che sta coinvolgendo tutta la maggioranza di cui anche loro sono espressione.
Anche perché in fin dei conti non siamo noi quelli e quelle che dovrebbero spiegare (non a noi ma alla cittadinanza) il consigliere Coppola a che titolo fosse presente all’interno del seggio e per quale motivo si sia preso la briga di “metter ordine” dal momento che in assenza di un regolamento che desse indicazioni sulla gestione del seggio gli unici e le uniche ad avere “potere” per regolamentare il tutto erano i dipendenti e le dipendenti comunali.
Infine si, ammettiamo e ci assumiamo le nostre responsabilità per impegnarci quotidianamente nella vita politica e sociale di Marano, collaborando in maniera franca e onesta con chiunque dimostri interesse per il bene comune,
mettendoci la faccia e facendo tutto alla luce del giorno.
Per tutto questo ci assumiamo le nostre responsabilità!
Nota Pap area nord
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti