Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv

0
1.165 Visite

Oltre alla forza dei bergamaschi, miglior attacco del torneo, a incupire la vigilia di Carlo Ancelotti è la grave emergenza difensiva che sta assillando i suoi, alle prese adesso anche con la pesante defezione, verosimilmente fino al termine della stagione, di Malcuit. L’assenza del francese va ad aggiungersi a quelle di Hysaj, Mario Rui e forse Manolas, che difficilmente recupererà in tempo per sfidare gli orobici. Chi invece si riprenderà una maglia da titolare è Maksimovic, che farà coppia con Koulibaly davanti al rientrante Meret: in questo modo Di Lorenzo potrà tornare a destra dopo il negativo esperimento sull’out mancino, dove sarà adattato Luperto. Sulla mediana si rivedranno Allan e Fabian Ruiz: a sinistra conferma in vista per Insigne, mentre a destra Callejon riprenderà il suo posto. In attacco si giocherà l’ennesima chance per convincere gli scettici Lozano, mentre per l’altra casella sono in ballottaggio Milik Llorente, con il primo in netto vantaggio.

QUI ATALANTA – Non ce la farà Zapata a sfidare la sua ex squadra, ma l’Atalanta ha già ampiamente dimostrato di non soffrirne più di tanto l’assenza: per informazioni chiedere all’Udinese. Domenica uno dei mattatori è stato Muriel, autore di una tripletta, ma probabilmente domani Gasperini davanti si affiderà alla coppia Ilicic-Gomez, supportata da Malinovsky. In mediana andranno De Roon e Freuler, con Gosens e uno tra Castagne e Hateboer sulle bande. L’altro dubbio alberga in difesa dove, a protezione di Gollini, Kjaer si candida a dare un turno di riposo a Masiello: confermati invece i compagni di reparto Toloi e Djimsiti.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Luperto, Koulibaly, Maksimovic, Di Lorenzo; Insigne, F. Ruiz, Allan, Callejon; Lozano, Milik. Allenatore: Ancelotti

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovsky; Gomez, Ilicic. Allenatore: Gasperini

Orario e tv

La partita (fischio d’inizio alle 19) sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Disponibile anche lo streaming sul dispositivo SkyGo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti