ELEZIONI A MARANO. IL PROGRAMMA DI PEZZELLA SU MACCHINA COMUNALE, TRASPARENZA, QUALITA’ DEI SERVIZI E RAPPORTI CON I CITTADINI

0
395 Visite

L’Apparato Comunale deve essere improntato ai principi dell’efficienza e della trasparenza, al servizio dei cittadini e non viceversa.

La riorganizzazione della macchina comunale, che riteniamo passi indissolubilmente anche per l’adeguamento della pianta organica compatibilmente con l’imminente dissesto finanziario, sarà oggetto di un ampio confronto tra l’Amministrazione, le parti sociali ed i dipendenti che saranno stimolati con progetti di produttività e di formazione continua.

Attenzione particolare sarà riservata anche alle nuove tecnologie informatiche e ciò principalmente per rendere ancora più trasparente il dialogo tra l’Amministrazione ed il cittadino quest’ultimo giudice indefettibile per valutare attivamente l’operato dell’amministrazione comunale, gli sforzi messi in campo per informare e soprattutto per dare riscontro alle segnalazioni dei disservizi anche al fine di snellire gli iter burocratici per velocizzare il più possibile il disbrigo delle pratiche, la ricerca dei dati.

Vogliamo investire seriamente per rendere più concreta la partecipazione dei cittadini rendendo facilmente consultabili tutti gli atti e le iniziative portate avanti sempre con l’atteggiamento di saper ascoltare e fare tesoro delle proposte, delle idee e dei suggerimenti.

ECONOMIA – TASSE E TRIBUTI COMUNALI

Con l’imminente ed inevitabile dichiarazione di dissesto finanziario si è consapevoli che “miracoli” non se ne possono fare né tantomeno mettere mano alle promesse da marinaio per illudere gli elettori.

Prevediamo di mettere in atto operazioni e sistemi che possano generare opportunità in grado, nel medio e lungo periodo, anche di ridurre la pressione fiscale. Si lavorerà essenzialmente su cinque fronti:

  • istituzione di una Commissione Ricerca Fondi composta da professionisti di comprovata capacità che avrà lo scopo di trovare fondi (europei, regionali e perché no anche privati) per creare Economia;
  • istituzione di una Commissione Sviluppo Idee (formata da professionisti dei vari settori di attività) con lo scopo di raccogliere idee, suggerimenti e progetti in uno allo studio di fattibilità;
  • lotta all’elusione ed evasione acqua, Tari, oneri concessori nel solco già tracciato dal Commissario prefettizio Dr. GRECO;
  • completamento delle Pratiche di Condono Edilizio (legge 47/85, Legge 724/94 e Legge 326/2003 anche eventualmente facendo ricorso all’autocertificazione per poi ottenere il provvedimento in sanatoria;
  • censimento di tutti i beni sequestrati ed acquisiti al Patrimonio Comunale conferendo loro la più opportuna ricollocazione.

S I C U R E Z Z A

L’Amministrazione incentrata sulla coalizione di centro-destra punterà molto sulla sicurezza dei cittadini con l’attuazione di politiche di prevenzione e con l’azione sinergica della Compagnia dei Carabinieri e del Corpo dei Vigili Urbani.

La priorità sarà dedicata alla lotta all’abusivismo edilizio in tutte le sue più svariate manifestazioni.

Per quanto concerne l’accoglienza degli immigrati, Marano ha già dato ed è per questo che si lavorerà per la revoca del provvedimento prefettizio che prevede la nascita di uno S.P.R.A.R. sul territorio cittadino.

Nota Stampa Rosario Pezzella Sindaco

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti