MARCIANO (PD): PD, PARTITO HA BISOGNO DI RIFLETTERE A LUNGO

0
428 Visite

“Il Pd deve provare a fermarsi a riflettere a lungo. Abbiamo corso troppo, abbiamo attraversato stagioni di congressi veloci, non ci siamo soffermati sufficientemente a riflettere sul risultato del referendum costituzionale del 4 dicembre, sui risultati delle amministrative, che ci hanno visto perdere in città importanti, come Torino,  Roma e Napoli,   e sull’ultimo voto del 4 marzo,  per comprendere le radici profonde dei motivi dello scollamento tra una grande forza politica popolare e riformista come il Pd e fasce larghe della società”.

E’ quanto ha affermato il consigliere regionale del Pd Antonio Marciano, questore alle finanze del Consiglio regionale della Campania, nel corso dell’intervista, realizzata nello Studio TV Digitale del Consiglio Regionale della Campania, dalla giornalista Gabriella Peluso, responsabile dell’Ufficio Stampa, per “CRC TV”.

“Abbiamo bisogno di fermarci e discutere, andare a fondo sulle tante criticità che ci hanno riguardato  e spero che l’Assemblea di sabato serva a questo, abbiamo bisogno di un tempo lungo, almeno un anno, di un Congresso nazionale da celebrare dopo le elezioni europee e, in questo anno, ricostruire un partito che troppo spesso si è mostrato in ritardo rispetto a segnali di sofferenza sociale, all’avanzare di vecchie e nuove povertà, di forme insostenibili di disuguaglianza,  nonostante i rilevanti provvedimenti, che hanno riguardato soprattutto il Sud, approvati dai Governi a guida Pd” –

 – ha proseguito Marciano –  che ha concluso: “dobbiamo ricostruire il partito anche sul piano organizzativo, nel Paese, nel Sud, in Campania, nell’area metropolitana di Napoli, dove ci cono gruppi dirigenti che sono figli di logiche di fedeltà a capi, capetti e notabilati e non di lealtà al progetto. La gente lo ha visto bene e anche per questo ci ha giudicato. Dobbiamo ricostruire una comunità e darci, per questo, un tempo più lungo. Dobbiamo riflettere prima ancora di tornare a contarci”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti