Marano, ambulanti e venditori di fiori e peluche multati dalla municipale. Ecco la nota del comando vigili. Nessun risultato invece sul fronte dei controlli alle strutture commerciali non in regola

0
560 Visite

In data odierna, gli uomini del Comando di Polizia Municipale di Marano di Napoli, coordinati dal Responsabile del Settore, Cap. Brigida Costa, e dal sovraordinato, Dott.Luigi De Simone, hanno effettuato controlli lungo le principali arterie del traffico cittadino, constatando la presenza di numerosi venditori senza alcuna autorizzazione che effettuano vendita di fiori, veri e finti, e altri generi.
Sono stati elevati i relativi verbali amministrativi con conseguente ingente sequestro  della merce ai sensi della Legge Regionale n.1/2014  e della Legge 689/81.
Il controllo ed il relativo sanzionamento ha interessato corso Europa, Via Lazio, Corso Mediterraneo, Via San Rocco ed altre vie. Poco meno di una decina i verbali amministrativi elevati.

Nota comando vigili Marano di Napoli.

Ben vengano gli interventi tesi al ripristino della legalità, concetto spesso dimenticato a Marano, ma non si può non rilevare come, al di là di qualche intervento contro i piccoli ambulanti, si faccia ancora pochissimo (ci riferiamo ai vigili) per i grandi commercianti non in regola. Ancora oggi, nonostante gli scandali emersi nei mesi scorsi e i provvedimenti abbozzati dagli uffici, sono tantissime le attività non in regola e non sanzionate o addirittura abusive. Da rimarcare, inoltre, l’assoluta incapacità del Comune a dare seguito ad alcune ordinanze, come quella, preparata dai commissari, funzionale alla chiusura degli esercizi che continuano ad occupare suolo pubblico. Ordinanza pubblicata nei mesi scorsi ma praticamente congelata dagli stessi commissari e dal dirigente dell’area tecnica.

La Redazione di Terranostranews

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti