Marano, ancora una tegola sul fronte dei dirigenti al Comune: la Bardascino (fresca di nomina) ha rinunciato all’incarico. Niente rinnovo per la Bassolino

0
646 Visite

Sorprese e ancora sorprese al Comune di Marano. L’ente, da tempo in evidenti difficoltà di organico, ha incassato le inattese dimissioni di Marzia Bardascino, 36 anni, dirigente in pectore del settore economico-finanziario, fresca vincitrice di una procedura concorsuale. La Bardascino, attualmente in servizio ad Arzano (lo sarebbe stato fino alle prossime amministrative), ha motivato la sua decisione – già comunicata ai commissari straordinari – “per motivi strettamente familiari”. Si è dimessa, insomma, ancor prima di insediarsi nell’ente che l’aveva individuata come sostituta di Claudia Gargiulo. La prossima settimana sarà bandita una nuova procedura.

Andrà via, salvo sorprese, anche Elena Bassolino, arrivata al Comune un anno fa e contrattualizzata per un anno rinnovabile per il successivo. Per confermarla, tuttavia, l’ente cittadino dovrebbe approvare (come richiesto dal Ministero dell’Interno) il bilancio consuntivo entro la fine di aprile. I commissari straordinari hanno già comunicato, però, che non sarà possibile, per quella data, approvare anche il consuntivo e pertanto per la Bassolino, oggi ai Lavori pubblici, si profila un inesorabile addio dopo un solo anno di lavoro.

Capitolo sovraordinati: De Simone, Pepe e Di Zuzio dovrebbe – espletati gli ultimi adempimenti burocratici – dovrebbero insediarsi tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. De Simone, attuale comandante dei vigili di Gragnano, lavorerà più delle 9 ore inizialmente pattuite. Sarà a Marano, in pratica, quasi tutti i giorni.

 

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti