La sorpresa che non ti aspetti: la Ferrari domina in Australia

0
470 Visite

La Rossa del pilota tedesco ha preceduto al traguardo le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valterri Bottas. Vettel, passato in testa alla corsa dopo la prima sosta, ha sfruttato al meglio la sua monoposto con la scuderia di Maranello che non ha sbagliato nulla. Quarto posto per la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen e quinto per la Red Bull di Max Verstappen. Ritirata l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo e la McLaren di Fernando Alonso.

Per la Ferrari si parla già di week end perfetto. Ma, ai microfoni di Sky, il team principal Maurizio Arrivabene ci tiene a sottolineare che “perfetto” è “quando hai due piloti sul podio”. Il risultato, nella prima gara della stagione, c’è ed è importante. “Sono contento per tutti i ragazzi della scuderia – ha sottolineato Arrivabene – hanno lavorato con grande umiltà, modestia, professionalità, a casa e qua. Sono contento per la Ferrari. Abbiamo detto che la Ferrari è di tutti e questo è un successo di tutti”. Per molti, però, la strategia, che sta dietro a questo primo, grande successo, una grande macchina. Nel giorno del successo della Ferrari con Sebastian Vettel e il quarto posto di Kimi Raikkonen c’è un altro motivo di festeggiare per la rossa. Il pilota Ferrari Antonio Giovinazzi, che è sceso in pista oggi con la Sauber, ha chiuso al dodicesimo posto il Gran Premio d’Australia, il suo primo in carriera in Formula 1. Dopo sei anni di assenza, dai tempi di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi l’Italia, l’Italia rivede un suo pilota passare sotto la bandiera a scacchi di un Gp della massima serie.

Per quanto riguarda la top ten, sesta è arrivata la Williams di Felipe Massa, seguita dalla Force India di Sergio Perez, la Toro Rosso di Carlos Sainz e quella di Daniil Kvyat, decima la Force India di Esteban Ocon. Solo undicesima la Renault di Niko Hulkenberg.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti