Quartieri spagnoli: perquisizioni dei carabinieri per arginare il fenomeno delle “stese”

0
Foto LaPresse - Francesca Soli 17/09/2015 Modena (Italia) Cronaca Visita Matteo Renzi al ristorante La Francescana a Modena Nella foto: le forze dell'ordine presidiano il ristorante La Francescana in attesa della visita del Premier Photo LaPresse - Francesca Soli 17th September 2015, Modena (Italy) Italian Premier Mattero Renzi visits La Francescana Restaurant in Modena In the pic: Police and Carabinieri watch over La Francescana Restaurant waiting for Mattero Renzi visit
413 Visite

Ricerche e controlli a maglie strette dei carabinieri nelle abitazioni di soggetti di interesse operativo e nelle pertinenze.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli-centro hanno arrestato per detenzione illegale di armi e ricettazione un 17enne dei Quartieri spagnoli già noto alle ffoo.
nella sua abitazione, sotto la rete di un letto ripiegabile, i militari hanno rinvenuto una semiautomatica carica, provento di furto e una pistola a salve, modificata e carica.
Il 17enne dopo le formalità è stato accompagnato ai colli aminei.
sempre ai quartieri spagnoli, in via concezione a Montecalvario, durante la notte i carabinieri del nucleo operativo hanno scovato e sequestrato nel sottosella di uno scooter -senza targa e provento di furto- una semiautomatica, rubata, completa di caricatore e cartucce e un paio di guanti in lattice.
Ad appena l’altroieri risale un ulteriore sequestro di armi. alla Pignasecca gli stessi militari hanno trovato, nascosta nelle scale di un condominio, vicino alla bici di un bambino, una semiautomatica calibro 6,35 con matricola abrasa carica e con 8 colpi nel caricatore.
ancora ai quartieri spagnoli, nella feritoia di un muro perimetrale  chiusa da una pietra, i carabinieri della compagnia stella e del reggimento campania hanno rinvenuto una pistola di fabbricazione spagnola, carica, avvolta in un calzino, 19 dosi e una bustina di cocaina e un bilancino di precisione.
Le armi sequestrate saranno inviate al ra.c.i.s. di roma per gli accertamenti dattiloscopici e balistici per verificare il loro eventuale impiego in recenti fatti di sangue o intimidazione.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti