Casa e design. L’intervista a Luigi Mauriello, giovane professionista di Marano. “Punto tutto sull’innovazione”

0
3.242 Visite

Luigi Mauriello, giovane professionista di Marano, nasce con la passione per l’arte e per il disegno. Crescendo, decide di abbandonare la scuola (scelta sbagliata) e non frequentare il liceo artistico.

Inizia il suo lavoro con il papà, imbianchino di vecchia data, ma senza alcune interesse vero.
“La clientela – dice Mauriello – mi chiedeva sempre le stesse cose. Io storcevo il naso, pensavo che si potesse osare di più: detesto i luoghi comuni, anche nel mio lavoro. Un giorno – aggiunge – proposi ad un cliente di realizzare una parete differente ed accostare un mobile. Il risultato fu soddisfacente e del tutto innovativo”.

Da lì, un po’ alla volta, Luigi decide di inseguire la strada del cambiamento: uscire dai soliti uscire schemi lottando contro i vecchi stereotipi del mestiere e tentando di aggiornarlo che con nuove formule e soluzioni. “Oggi – argomenta Mauriello – i clienti si affidano a me e al mio personale gusto”.

“Alla domanda: che lavoro fai? Oggi rispondo così: ristrutturazioni di design con innovazioni di materiali, resine di ogni genere ma soprattutto personalizzate; finiture di pregio con materiali ricercati, soffitti particolari. Insomma uno stile tutto mio. Art Home Design non è solo un lavoro ma un modo di concepire la casa. Ho inventato l’effetto roccia che tutti chiedono e la cosa più spettacolare sono le facce di chi lo guarda. Sono sempre in cerca di nuovi materiali e progetti per affermare il mio stile nel mondo del design”.

home

roc

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti