Bimbo morto al Secondo Policlinico, scatta la denuncia dei genitori: sequestrate le cartelle cliniche

0
GNA - Ospedale Procida
420 Visite

Se sia una tragica fatalità o un caso di malasanità lo stabilirà l’autopsia disposta dalla procura di Napoli, ieri, dopo la denuncia della mamma di Adriano De Lucia, il bimbo di undici anni di San Felice a Cancello morto al II Policlinico di Napoli dopo un primo soccorso all’ospedale di Caserta.

La madre del piccolo si è rivolta ai carabinieri della stazione di Marianella subito dopo il decesso, avvenuto nella tarda serata di martedì. Per questa ragione, il magistrato ha ordinato il sequestro della salma e delle cartelle cliniche, e ha disposto l’esame autoptico per chiarire in quali circostanze sia deceduto Adriano. Il bambino, secondo la prima ricostruzione dei fatti, è arrivato in ambulanza al Pronto soccorso del «Sant’Anna e San Sebastiano» di Caserta, accusando forti dolori addominali. Dai prelievi eseguiti al Pronto soccorso sarebbe emerso un picco glicemico molto alto che sarebbe stato seguito dalla somministrazione di liquidi a ciclo continuo, prassi per casi di questo tipo finalizzata a diluire la quantità di glucosio nel sangue, forse causa di una coagulazione alla base del dolore che tormentava il piccolo sin dal mattino.

Adriano, secondo fonti ospedaliere, sarebbe stato «stabilizzato» e poi trasferito al II Policlinico di Napoli. Dopo l’arrivo al centro diabetologico, la situazione è precipitata: per questo Adriano è stato trasferito in Rianimazione dove, in nottata, purtroppo è morto.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti