Rapine, forni per la panificazione abusiva e droga: arresti e denunce a Napoli e in provincia

0
Condividi
1.150 Visite
Napoli, Decumani: aveva rapinato lo smartphone a un ragazzo. Arrestato dai Carabinieri un 36enne
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno scoperto l’autore di una rapina perpetrata il 23 aprile ai Decumani, quando un 22enne fu minacciato con un coltello e costretto a consegnare lo smartphone per non essere ferito. Il rapinatore fuggì poi in sella a uno scooter.
Il giovane sporse denuncia e fornì la descrizione del malvivente, così nitida e accurata da consentire ai Carabinieri dare un’identità al responsabile.
A brandire il coltello e perpetrare la rapina dunque fu il 36enne Giovanni Nacarlo, di napoli, già noto alle ffoo, tratto in arresto dai militari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere  emessa dal G.I.P. di napoli.
Dopo le formalità, Nacarlo è stato tradotto a Poggioreale.

Napoli, Borgoloreto: Carabinieri arrestano pusher di hashish lungo il corso meridionale
Il 32enne Iddrisu Salisu, dello Zimbawe, in italia senza fissa dimora, già noto alle ffoo, è stato preso subito dopo aver venduto una dose di hashish a un acquirente.
Bloccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Poggioreale, è stato perquisito: addosso nascondeva altre 10 stecchette di hashish.
Salisu è stato arrestato per spaccio e adesso attende il giudizio direttissimo.

(((CON FOTO))) – Sant’Antimo: forno abusivo nel sottoscala di casa. 44enne scoperta dai Carabinieri. Sigilli a locale e attrezzatura
Una 44enne del luogo aveva adibito il sottoscala della sua abitazione, di circa 60 mq, a forno abusivo. Il tutto in assenza totale delle autorizzazioni sanitarie e amministrative.
All’interno i Carabinieri della Tenenza di Sant’Antimo e del N.A.S. di Napoli hanno rinvenuto un forno a legna, che al momento del controllo era in attività, legna da ardere, 35 chili di impasto e una cinquantina di pezzi di pane appena sfornati.
La 44enne è stata deferita amministrativamente per mancanza della s.c.i.a. In campo alimentare, cattive condizioni igienico-sanitarie dei locali, mancata applicazione del piano h.a.c.c.p. e mancata tracciabilità alimentare.
Il locale, i macchinari e la merce sono stati sottoposti a sequestro.

Arzano: vende hashish a 16enne, arrestato dai Carabinieri
Vincenzo Scognamiglio, 37 anni, di Arzano, già noto alle ffoo, è stato “beccato” in Piazza Cimmino dai Carabinieri della tenenza di arzano mentre vendeva hashish a un 16enne. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di altre 9 dosi di hashish e 6 di marijuana, oltre a pochi contanti.
Tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, attende il rito direttissimo.
Il minore è stato identificato e segnalato alla Prefettura di Napoli come assuntore di sostanza stupefacente.

Volla: accoltellato alla gamba davanti a supermercato. Arrestato dai Carabinieri il 61enne responsabile
Davanti a un supermercato, ieri sera, per futili motivi, ha accoltellato alla gamba destra un 42enne del Rione Incis. Poi è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
I Carabinieri della Stazione di Volla lo hanno rintracciato poco dopo e tratto in arresto: si tratta di Vincenzo Grassi, 61enne, di Cercola, già noto alle ffoo.
La vittima nel frattempo era stata trasportata al “Villa Betania” di Napoli, dove i medici hanno giudicato la ferita da taglio guaribile in 30 giorni.
Il coltello è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro.
L’arrestato è ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti