Marano, ecco come sono ridotti i locali (del Comune) dell’ex convento delle suore di don Bosco. Una vergogna nel cuore della città

0
538 Visite

Gentile direttore, le scrivo per denunciare lo stato di totale abbandono nel quale si trova uno dei tanti immobili comunali, il convento di santa Maria delle Grazie, meglio conosciuto come ex Ipab, legato per migliaia di maranesi ai ricordi della loro infanzia ed adolescenza. Il convento è da qualche anno sede di uffici comunali e di un oratorio e qualche associazione, nonostante non sia conforme alle normative in tema di sicurezza previste dal decreto legislativo 81/2008.

Inoltre non è stata predisposta alcuna misura per evitare atti vandalici nei piani non adibiti ad uffici a cui fanno riferimento le foto allegate. Ci rendiamo ben conto dei costi necessari per una ristrutturazione di un immobile di quelle dimensioni ma non crediamo invece che sia necessario un gran esborso economico per mettere quei locali al riparo da vandali. Immobili che potrebbero esser destinati, una volta ristrutturati, se mai avverrà, anche agli sfrattati o senza tetto del territorio.

La politica di questi ultimi anni ha completamente abbandonato la manutenzione del territorio trincerandosi dietro la mancanza di fondi e tempo. Ricordiamo però che per cambiare delle serrature e provvedere ad una pulizia straordinaria sono necessari gli stessi soldi, forse anche di meno, utilizzati per feste di piazza con artisti candidati in liste vincenti.

Luana (Marano)

ip

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti