Finisce l’era Liccardo, Di Maro (Prc): “Ora necessario cambio di rotta radicale”

0
449 Visite

Da ieri è terminata ufficialmente l’era Liccardo. Finisce, dunque, una delle pagine più nere della politica maranese degli ultimi 20 anni.

Un percorso politico che aveva raggiunto il capolinea già un anno fa quando l’ormai ex sindaco formalizzò le sue dimissioni salvo poi ritornare sui suoi passi spinto da tanta tenacia accompagnata, però, da scarsa lungimiranza politica.

Con Liccardo ci auguriamo tutti che vada in soffitta un vecchio modo di fare politica, in cui le “trattative” personali determinano l’operato amministrativo della città.

Per Marano si apre uno scenario ben noto, dal momento che non più tardi di quattro anni fa fu necessario un commissariamento in seguito alla brevissima esperienza del sindaco Cavallo.

Uno scenario che consentirà agli addetti ai lavori di riorganizzarsi ed iniziare con molti mesi d’anticipo la propria campagna elettorale.
Riteniamo che sia necessario un cambio di rotta radicale. Da parte nostra c’è la massima apertura verso chi deciderà di mettere Marano al centro di un percorso lungo e tortuoso, ma indispensabile.

C’è bisogno di ripartire subito affinché alla prossima tornata elettorale chi ci ha condotto fin qui oggi rimanga a casa. Per ottenere un risultato del genere conosciamo un solo modo: la riappropriazione da parte delle cittadine e dei cittadini della propria dignità e dei propri diritti.

Il popolo deve diventare protagonista del cambiamento, non può più delegare il proprio futuro ad altri. E solo lavorando insieme ciò che oggi sembra un’utopia potrà diventare realtà.

Mauro Di Maro, segretario Rifondazione Comunista Marano

© Copyright 2016 Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti