Caso Bagnoli, Renzi il 6 aprile a Napoli

0
560 Visite

Sul tema di Bagnoli, «nonostante il tempo che ci ha fatto perdere il Comune, abbiamo vinto mercoledì scorso al Tar contro l’amministrazione De Magistris e adesso possiamo finalmente partire: sarò personalmente a Napoli in Prefettura per la cabina di regia il prossimo mercoledì 6 aprile». Lo annuncia il premier Renzi sulla enews sottolineando che su Bagnoli deve essere «chiaro che noi andremo avanti comunque, con o senza il Comune. Perché quella è un’autentica vergogna nazionale».

«Napoli – rileva Renzi – è una città unica e quando il potere locale collabora si raggiungono risultati insieme (si pensi alla metropolitana): ma quello che deve essere chiaro su Bagnoli è che noi andremo avanti comunque, con o senza il Comune. Perché quella è un’autentica vergogna nazionale. E noi faremo a Bagnoli quello che abbiamo fatto con la Variante di Valico o con l’Expo o con la riforma del Senato: proprio perché tutti dicono ‘è impossibile!’, noi lo faremo», conclude il segretario del Pd.

«Dalla settimana scorsa abbiamo inaugurato la rubrica “Le bufale”. Capita spesso di leggere polemiche nei confronti del Governo, e fin qui tutto bene. Quando però si fa polemica contro la realtà, è giusto iniziare a rispondere. Con i fatti, con i numeri». Lo scrive, nella sua enews, il premiere ‘dedicando’ la rubrica odierna «a chi dice: con il Governo Renzi, il Mezzogiorno è scomparso dalla scena politica». E quindi Renzi elenca una serie di punti dove il governo, al Sud, è intervenuto o sta per intervenire. «La cultura – cominciando con Pompei, dove ormai la notizia non sono più i crolli, ma le inaugurazioni. Segnatevi poi la data del 30 aprile per i Bronzi di Riace. E il meglio deve ancora venire; la Napoli Bari – accelerata grazie allo sblocca Italia. E più in generale gli investimenti per il miglioramento delle linee ferroviarie (circa 500 milioni) sia nella dorsale tirrenica che in quella adriatica; Matera 2019 – con i progetti di collegamento più rapido con Bari e soprattutto culturali (il 6 aprile visiterò Matera): le crisi aziendali – dalla più grande, Ilva, fino alle presunte piccole senza dimenticare quelle appena sistemate, la IrisBus in Irpinia e quelle che ancora sistemate non sono, a cominciare dalla drammatica vicenda del Sulcis».

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti