Mentre in Consiglio comunale continuano a giocare a tressette, con la minoranza che si spacca su una proposta di Bertini (il caso Ricciardiello), dimostrando che qualcuno non ha tanta voglia di andare su questioni personali e delicate, e la maggioranza scarica indegnamente un assessore già dimissionata e gioca la carta della collaborazione su fatti, vicende stupide e banali (sulle cose serie votano invece sempre contro), la commissione d’accesso agli atti del Comune ha già formulato richieste: alcune specifiche, alcune più generiche. I documenti dovranno essere consegnati entro i prossimi 4 giorni alla triade che indaga sul Comune e che deve fare luce su eventuali interferenze e condizionamenti di famiglie malavitose o di politici e amministratori a loro indirettamente collegati. Ma quali sono gli atti richiesti all’ente? Ecco l’elenco completo. Tra queste spicca la richiesta di eventuali pratiche afferenti la media e grande distribuzione commerciali. A Marano, gli addetti ai lavori ben conoscono le vicende legate al Siad e alla struttura che dovrebbe sorgere a Città Giardino su una zona E del vigente piano regolatore. I commissari hanno richiesta anche una relazione sullo stato economico-finanziario del Comune, con particolare riferimento alla capacità di riscossione. Come spiegherà il Comune, in particolare il dirigente Claudia Gargiulo, di non aver emesso per 4 anni i ruoli dell’acqua? Al vaglio della triade anche i lavori pubblici, gli importi e affidamenti per i lavori di somma urgenza. Con ogni probabilità, insomma, ne vedremo delle belle.
Organigramma completo dell’ente.
Elenco dei componenti delle commissioni consiliari, della Giunta e del Consiglio.
Elenco delle delibere di giunta e di consiglio comunale.
Provvedimenti di adozione relativi a strumenti urbanistici ed eventuali variazioni con relative norme di attuazione.
Programma triennale delle opere pubbliche.
Elenco appalti lavori pubblici, nonché dei servizi e delle forniture.
Elenco degli interventi di somma urgenza, con indicazioni degli importi ed eventuali affidatari.
Elenco degli incarichi di consulenza esterna.
Elenco dei servizi pubblici appaltati all’esterno.
Elenco autorizzazioni edilizie e permessi.
Elenco delle concessioni di beni e servizi.
Elenco di eventuali società partecipate.
Documentazione completa degli atti di gara. Servizi cimiteriale, appalto rifiuti, importi e procedure adottate.
Atti relativi alla disciplina commerciale, nonché elenco autorizzazioni rilasciate.
Elenco delle pratiche afferenti le medie e gradi distribuzione di vendita.
Elenco beni immobili eventualmente alienati o in locazione.
Documentazione inerente le ultime programmazione nell’ambito socio-assistenziale.
Relazione sulla situazione economico-finanziaria, con riferimento alla capacità di riscossione dell’ente.
Relazione sull’affidamento dei beni confiscati.
© Copyright 2016 Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews