Napoli, Casoria e Marigliano, arresti e denunce per droga e rapine

0
509 Visite
napoli, quartiere san lorenzo: tenta di rapinare una passante in piazza garibaldi. 27enne bloccato e arrestato
i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno tratto in arresto per tentata rapina sami soltani, 27enne, di origini tunisine, senza fissa dimora, già noto alle ff.oo.
i militari dell’arma sono intervenuti d’urgenza in piazza garibaldi a richiesta di personale dell’esercito impegnato nella missione “strade sicure”.
i soldati avevano scoperto il 27enne mentre tentava di rubare il denaro di una cittadina bulgara 55enne, strattonandola per riuscire a strapparle il portafogli dalla tasca.
la donna non si è pietrificata, anzi ha attirato con le urla l’attenzione dei militari.
a lui nulla è valso il tentativo di fuggire.
ora è in attesa di rito direttissimo.

casoria: servizio sul territorio dei carabinieri con arresti per droga e sequestri di sigarette
servizio che ha interessato l’arco orario serale nel territorio della compagnia carabinieri di casoria.
militari della compagnia e del reggimento campania di supporto, impegnati in controlli e perquisizioni.
le operazioni hanno portato all’arresto per droga di un 31enne di afragola, alfonso adorato. andava in giro sul suo honda sh con fare sospetto, quindi è stato fermato dai cc che lo hanno perquisito, trovando riscontro ai sospetti. aveva addosso 21 dosi di hashish, per un totale di 42 grammi e 5 dosi di marijuana, 6 grammi, oltre che la somma in contanti di 165 euro, ritenute provento di attività illecita.
arrestato anche ferdinando di fusco, un 39enne di aversa, già noto alle ff.oo., sottoposto alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nella città di residenza: arrestato perché beccato a caivano.
laurenza errico, un 40enne di caivano già noto alle ff.oo. è stato invece tratto in arresto durante il servizio perché era destinatario di un ordine di esecuzione emesso dal tribunale di sorveglianza di napoli per detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti: dovrà espiare 1 anno e 2 mesi di reclusione. dopo le formalità è stato tradotto ai domiciliari.
adorato e  di fusco invece sono in attesa di direttissima.
i militari hanno inoltre sequestrato 5 kg. di t.l.e. a 3 persone, tutte denunciate per contrabbando di sigarette.

marigliano: aggredisce la ex e i carabinieri intervenuti per difenderla. arrestato 47enne
violenza e resistenza a p.u. e lesioni alla convivente.
per questo è stato tratto in arresto dai cc di marigliano s.l., un 47enne di pomigliano d’arco già noto alle ff.oo.
aveva raggiunto l’abitazione dell’ex convivente 25enne a marigliano, evidentemente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, e, al culmine di una discussione con lei per futili motivi l’ha aggredita.
sul posto la pattuglia della stazione, che nel bloccarlo è stata aggredita. s.l. è stato comunque immobilizzato e tratto in arresto.
ora è in attesa di rito direttissimo.

ercolano: arrestato per spaccio dai carabinieri. la seconda volta in 10 giorni
giuseppe porcelli, 36enne, del luogo, già noto alle ff.oo., arrestato per spaccio 10 giorni fa a portici dai carabinieri della tenenza di ercolano -e per questo sottoposto all’obbligo di firma in attesa del processo- è stato di nuovo tratto in arresto a distanza di 10 giorni, sempre per spaccio di stupefacenti.
questa volta si tratta di mdma, la micidiale ecstasy.
in via trentola ne aveva ceduto una dose a un “cliente” dopo aver rivecuto del denaro.
i cc sono piombati addosso ai 2: l’acquirente alla loro vista ha provato a disfarsi dell’involucro appena acqueistato ma la dose è stata recuperata.
inoltre, il pusher aveva addosso un’altra dose della stessa sostanza, più 0,3 grammi di cocaina e 60 euro in contanti, verosimilmente provento di attività illecità.
dopo le formalità l’arrestato è stato tradotto a poggioreale.

penisola sorrentina: controlli straordinari dei carabinieri. denunciati giovanissimi per droga e sequestri di marijuana
carabinieri della compagnia di sorrento e del reggimento campania dispiegati in costiera per un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare fenomeni d’illegalità diffusa.
due 15enni vicani sono stati denunciati in stato di libertà perché sorpresi a cedere marijuana.
un cittadino greco 35enne, in italia senza fissa dimora, è stato denunciato invece per inottemperanza a provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal prefetto di la spezia giorni fa.
per spendita di banconote false, un 27enne di origini ucraine domiciliato a massa lubrense, trovato in possesso di una banconota falsa da 50 euro.
segnalati al prefetto 3 giovani di torre del greco, teverola e piano di sorrento, tra i 16 e i 17 anni, quali consumatori di sostanze stupefacenti.
nel complesso trovati e sequestrati 16,6 grammi di marijuana.
controlli anche alla circolazione stradale.
i militari dell’arma hanno contestato numerose violazioni al codice della strada.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti